ARCIDIOCESIOrdine Eq. S. Sepolcro

Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme L'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, di antica origine (1103), gode di personalità giuridica di Diritto Canonico e di Diritto Vaticano. In Europa ha 15 rappresentanze. L'Ordine risiede a Roma ed ha la sua Sede legale nello Stato Città del Vaticano. A Gerusalemme ed ai Luoghi Santi si riallacciano fondamentalmente la storia e l'attuale vita dell'Ordine. Coloro che oggi appartengono all'Ordine curano la propria formazione spirituale e si prodigano a sostenere ed aiutare, moralmente e materialmente, le opere e le istituzioni caritative, culturali e sociali della Chiesa cattolica in Terra Santa.

Gran Magistero
Gran Maestro: Card. Edwin Frederick O'Brien
Gran Priore: S. B. Fouad Twal - Patriarca di Gerusalemme dei Latini
Assessore: S. E. Mons. Giuseppe De Andrea - Arcivescovo Tit. di Anzio
Luogotenente Generale: S.E. Cav. Gr. Cr. Conte Prof. Giuseppe Dalla Torre
Governatore Generale: S.E. Cavaliere di Collare Prof. Conte Agostino Borromeo
Cancelliere: Rev.mo Mons. Comm. Francis D. Kelly

Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica
Luogotenente: S.E. Cav. Gr. Cr. Barone Giovanni Ricasoli-Firidolfi
Gran PrioreS.E.R. Mons. Luciano Giovannetti. Vescovo emerito di Fiesole

Sezione Marche
Preside: Dama di Commenda Cristina Montanari
Priore: S.Em.za Rev.ma Card. Edoardo Menichelli, Arcivescovo Metropolita di  Ancona-Osimo

Delegazione di Urbino
Delegato: Cav. Avv. Floro Bisello
Priore: S.E. Rev. ma. Mons. Giovanni Tani, Arcivescovo di  Urbino – Urbania – Sant’Angelo in Vado.