17/09/2017
"Cose mie" - Diario della malattia in pazienza e speranza di Mons. Ugo Donato Bianchi

E' stato pubblicato il volume che raccoglie i diari personali di Mons. Ugo Donato Bianchi, arcivescovo di Urbino dal 1977 sino alla sua morte avvenuta il 5 aprile 1999. In queste pagine di diario Mons. Bianchi "raccoglie la sua personale esperienza del mondo della sofferenza.
Da giovane sacerdote vive tra speranza e timore la malattia del fratello minore; da uomo più maturo, Arcivescovo di Urbino già da oltre venti anni, è chiamato a confrontarsi con una grave patologia che mette alla prova la sua 'pazienza' e lo spinge a combattere, giorno per giorno, nella 'speranza'.
I Diari rivelano un aspetto intimo e delicato della vita di Ugo Donato Bianchi: mostrano la fragilità dell'uomo e la fatica quotidiana di rimanere confidente, fiducioso, forte. Un percorso tra precarietà umana e intensità di fede, che disvela l'anima dell'autore e proietta il lettore in un contesto di straordinaria quotidianità
".
Il testo può essere ritirato, al prezzo di una offerta, presso la Segreteria dell'Arcivescovo situata alla Casa del Clero, sotto la chiesa dell'Annunziata di Urbino in via O.Nelli, 8, potete anche contattarmi allo 0722.2450 per ulteriori informazioni.