12/11/2017

Domenica 12 novembre alle ore 15,00 nell'aula magna della scuola media di Mercatello sul Metauro verrà presento il volume di Bricca Fabio dal titolo: Mercatello sul Metauro. Percorso storco artistico nei luoghi sacri dell'antica pieve d'Ico.

Il volume è stato pensato come un itinerario nelle chiese, oratori, conventi, monasteri e musei della cittadina dell'Alta valle del Metauro ricca di testimonianze d'arte e di storia, nate da una fede millenaria che si è radicata nel territorio ed ha avuto espressività culturali ed artistiche interpretate in vari stili e sensibilità, dalla cultura bizantina alla pittura riminese del '300, dal rinascimento al manierismo metaurense sino all'arte contemporanea. Sul sito della diocesi potete visualizzare la cartolina/invito.