varie
08/07/2018
Luglio: mese del Preziosissimo Sangue per la vita

Carissimi, la nostra Comunità Monastica Agostiniana dedicherà il mese di luglio alla preghiera per la Vita. Perché proprio luglio? Perché è il mese che la devozione cristiana dedica al Preziosissimo Sangue di Gesù. E sarà proprio il sangue, osservato da quattro angolature differenti, il filo conduttore di questa iniziativa. Perché dire sangue è dire Vita. Vogliamo chiedere al Signore di proteggere soprattutto i più fragili, quelli che nel grembo materno non hanno ancora voce per dire “io voglio vivere” e quelli che la voce ce l’hanno ma non vengono ascoltati, perché considerati inutili da questa società. Vogliamo rivolgerci a Lui, che tutto può, affinché sia garantita la dignità di ogni essere umano. È il venerdì il giorno settimanale dedicato al Preziosissimo Sangue, ed è proprio il venerdì il giorno in cui in molti ospedali vengono praticati gli aborti. Potrete unirvi a noi e partecipare alla preghiera presso la nostra Chiesa di S. Caterina ogni venerdì di luglio alle ore 18.15 per l'Adorazione Eucaristica. Oppure, se non vi trovate nelle vicinanze del nostro Monastero o siete impossibilitati a venire, vi invieremo ogni venerdì una scheda-guida per unirci tutti in una preghiera comune. Sarebbe bello se ci aiutaste a divulgare questa iniziativa attraverso mail, Whatsapp o quantʼaltro. Dio, Signore della Vita, ci benedica. Le Monache Agostiniane.

Sul sito diocesano potete visualizzare la locandina.