16/07/2019
Alla riscoperta della spiritualità monastica francescana

Nel percorso ecumenico verso l'unità dei cristiani, la parrocchia di Calpino è gemellata con una parrocchia anglicana, già da tanti anni, per un cammino insieme di amicizia e fraternità cristiana.

Su questo esempio, lo scorso anno,  si è gemellata anche la parrocchia di Mazzaferro con un'altra parrocchia anglicana.

Per approfondire la reciproca conoscenza nel periodo dal 12 al 16 luglio, presso queste parrocchie saranno presenti due delegazioni delle rispettive parrocchie anglicane.

Con questo accordo (gemellaggio) ci riconosciamo uniti in Gesù Cristo per mezzo del battesimo, crediamo e cerchiamo di vivere secondo la Sua Parola impegnandoci al rispetto reciproco delle nostre differenze e preghiamo gli uni per gli altri.

Per meglio capire questo  tema della "preghiera" abbiamo pensato ad un incontro di conoscenza e approfondimento che si terrà sabato 13 luglio alle ore 16 presso il convento delle Clarisse di Urbino aperto a tutti e tenuto da Padre Luca Gabrielli e Jane Templeman dal tema: Cattolici ed Anglicani a confronto su “La preghiera nella spiritualità cristiana”.

Suor Carla darà la sua testimonianza su “La preghiera contemplativa Francescana”. Seguirà il dibattito. Sul sito diocesano è presenta la locandina.