25/07/2019
Festa di San Cristoforo martire ad Urbania

Triduo di preparazione

Domenica 21, lunedì 22, martedì 23 luglio in Con-cattedrale, alle 18.00, S. Messa, omelia di Don Pietro Pasquini, parroco di Mercatello. Un invito a partecipare viene rivolto a tutte le famiglie, perché trovino in S. Cristoforo la forza di crescere nell’amore e superare ogni difficoltà.

* Celebrazione Inno al Patrono

MERCOLEDI’  24  LUGLIO,

ore 21.00: celebrazione del tradizionale INNO al Santo Patrono (riportato al suo testo originale). Non si tratta di una esecuzione formale, ma di una celebrazione, nella quale Assemblea, Tenore, Direttore, Organista, Cappella celebrano una lode al Signore per il Patrono, e di una benedizione perché il Patrono vegli ”con premura e forza” su tutti.

* Festa del Patrono

GIOVEDI’ 25 LUGLIO: Sante Messe del mattino a orario domenicale: 7.30 a S. Maria Maddalena, 9.00 e 10.30 in Con-cattedrale; non c’è la Messa vespertina; alle 20.30: solenne Eucaristia, presieduta da S. E. Mons. Gerardo Rocconi Vescovo di Jesi; canta la Cappella della Cattedrale. Seguirà la Processione lungo le vie cittadine con la Statua del Santo, la Banda cittadina e i “Cristoforini”.