06/10/2019
Dalla Redazione del Nuovo Amico di Urbino

La Redazione urbinate de “Il nuovo amico”, all’inizio di questo nuovo anno pastorale, ringrazia quanti da tutta l’Arcidiocesi si prodigano per dare giusta visibilità ad eventi ed iniziative delle comunità parrocchiali e delle Unità pastorali, oltre che delle varie realtà civiche. Il nostro giornale – come tutti i settimanali diocesani – non è solo, infatti, giornale di informazione ecclesiale, ma anche giornale ecclesiale di informazione. In altre parole non può e non deve solo parlare di cronaca ecclesiale, ma del territorio e con l’occhio del cristiano. È compito del cristiano creare “opinione”, anche nella comunicazione.
Per rendere più fruttuosa e snella la collaborazione diamo alcune utili indicazioni pratiche. La redazione si riunisce di norma il venerdì mattina dalle 10 alle 11 (tel 0722/4778) per la programmazione delle pagine diocesane del numero corrente ed il lunedì mattina dalle 9 alle 11 per la composizione effettiva del giornale e la sua spedizione. Si chiede cortesemente ai collaboratori di far pervenire gli articoli (le foto sono gradite...) entro la domenica sera all’indirizzo mail ilnuovoamico@arcidiocesiurbino.it , meglio con previo accordo con la redazione il venerdì mattina.