varie
24/11/2019
XXXI Giornata Nazionale per il sostentamento dei sacerdoti

Domenica 24 novembre, dedicata a Cristo Re, è la Giornata Nazionale di sensibilizzazione delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti che ricorda ai fedeli il loro valore ecclesiale e sociale.

La Giornata si celebra da 31 anni ed in questa edizione le locandine recitano “Nei gesti quotidiani dei sacerdoti c’è l’amore di Dio. Sostieni la loro missione con un’Offerta”.

Queste offerte sono uno strumento per sostenere l’attività dei 34mila sacerdoti diocesani. Infatti da 31 anni essi non ricevono più uno stipendio dallo Stato ed è responsabilità di ogni fedele partecipare al loro sostentamento, anche attraverso queste offerte.

Ogni offerta, anche di minimo importo, sostiene un sacerdote e gli dà energia per continuare a svolgere la sua missione e aiutare i più poveri. Se crediamo nei sacerdoti, spetta a noi, in prima persona, sostenerli.

Per ogni altra informazione: https://sovvenire.chiesacattolica.it