25/12/2019
Associazione di volontariato Caritas "Fraternità e servizio" onlus - Fondo di solidarietà a favore della famiglia rifugiati Sud Sudan

Si avvicina il Natale e in molti scelgono la solidarietà, gesti di amore e di vicinanza verso chi nel mondo è stato meno fortunato.

La nostra Associazione Caritas “Fraternità e servizio” ha scelto di aiutare una famiglia di rifugiati del Sud Sudan, vissuta per tanti anni nei campi profughi dell'Etiopia, giunta in Italia con il progetto dei “Corridoi Umanitari” e accolta in una casa della Parrocchia dei Trasanni.

Abbiamo istituito un FONDO DI SOLIDARIETA' per continuare a sostenerli nell'attesa che acquistino una propria autonomia attraverso il lavoro e per dare ai ragazzi più grandi la possibilità di continuare a studiare.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina Facebook  CARITAS URBINO oppure il nostro sito www.caritasurbino.it per scoprire come puoi aiutarli anche tu!