25/01/2020
Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani

Dal 19 al 25 gennaio si terrà la Settimana per l'unità dei cristiani. In particolare il 23 gennaio si terrà una giornata di metropolia presso il Centro Pastorale di Fano che vedrà come relatore il dott. Andrea Trentini della Comunità di Sant'Egidio. Terrà due relazioni: "L'Islam sotto casa in Italia: incontro e dialogo sull'esempio di Papa Francesco" e "L'incontro di Abu Dhabi tra Papa Francesco e l'Imam Tayyeb: La fratellanza alla prova della quotidianità" (al pomeriggio è gradita la presenza delle comunità islamiche del territorio). Sul sito diocesano è presenta la locandina con il programma completo (riscaricate il file in quanto ci sono dei cambiamenti).