29/02/2020
Concorso Maria Regina d’Europa

Si comunica che la premiazione del Concorso letterario, artistico e fotografico Maria Regina d’Europa organizzato dalla Fondazione “Il Pellicano” è stata fissata il giorno 24 maggio 2020 alle ore 15,30 e che la consegna degli elaborati è prorogata al 29 febbraio. Si ricorda che il concorso in questa edizione presenta una novità: è letterario, artistico e fotografico per permettere a tutti di partecipare in base alle diverse attitudini.

Il tema di quest’anno, Le nozze di Cana, è anch'esso di grande rilevanza e attualità e offre vari spunti di riflessione. La condivisione della realtà da parte di Maria, la sua attenzione nell’ intercettarne i bisogni, il miracolo e il contesto in cui viene operato, il matrimonio, sono soltanto alcuni degli spunti che il passo evangelico suggerisce. Il concorso, aperto anche ai bambini, è un'occasione per confrontarsi su un tema non consueto, per riflettere su di sé, per mettersi in gioco.

Essendoci ancora del tempo a disposizione, invitiamo tutti coloro che hanno interesse all’argomento ad aderire ricordando che l’iniziativa è aperta a tutti, adulti e giovani.

Il bando del concorso è consultabile su www.centromarianoilpellicano.it