28/05/2020
Santa Messa Crismale

Giovedì 28 maggio alle ore 18,00 si terrà la Santa Messa Crismale.
A questa messa, che vuole significare l'unità della Chiesa locale raccolta intorno al proprio vescovo, sono invitati tutti i presbiteri della diocesi i quali rinnovano le promesse fatte nel giorno della loro ordinazione sacerdotale.
In questa messa inoltre, il vescovo consacra gli olii santi: il crisma, l'olio dei catecumeni e l'olio degli infermi.
Purtroppo a causa della pandemia l’accesso sarà limitato, oltre ai sacerdoti potranno partecipare 45 persone: i laici in rappresentanza degli Uffici Pastorali, di movimenti/associazioni che abbiano comunicato la loro partecipazione alla Segreteria Arcivescovile o in rappresentanza delle parrocchie su invito dei propri parroci.
Sarà possibile arrivare in San Domenico, passando per i varchi 3 e 4, e stazionare l’automobile in piazza Rinascimento. L’ingresso ai varchi dovrà avvenire DOPO le ore 17,00.