01/10/2020
Don Daniele Brivio nuovo Vicario Generale

Carissimi sacerdoti, diaconi e fedeli,

Mons. Giuseppe Tabarini al compimento dei 75 anni, come da norma canonica, ha rimesso nelle mie mani i suoi uffici e mi ha confermato la sua disponibilità a continuare il suo servizio in diocesi insieme al desiderio di alleggerire i suoi impegni, in modo particolare quello di Vicario Generale. Lo ringrazio per quanto ha fatto in questi anni con il suo stile concreto e discreto e gli auguro di poter continuare a servire ancora la Chiesa diocesana.

Ho provveduto a nominare nuovo Vicario Generale don Daniele Brivio, parroco di San Giorgio in Borgo Massano e Cancelliere.

La nomina ha vigore dalla giornata odierna.

Gli auguro di poter dedicare le sue forze al servizio della nostra Chiesa in piena collaborazione con il Vescovo e tutti gli uffici pastorali. Vi invito a pregare per il suo servizio.

Auguro a tutta la Diocesi in questa ripresa dell’anno pastorale, non priva di difficoltà, di poter intraprendere un cammino rinnovato soprattutto per le famiglie, i ragazzi e i giovani. Abbiamo davanti a noi l’impegno del Sinodo Diocesano sul quale dobbiamo riflettere per un suo fruttuoso proseguimento. In tutte le mie decisioni mi è di grande aiuto soprattutto la collaborazione dei moderatori delle Unità Pastorali.

Contiamo di poter dare inizio all’anno pastorale in una celebrazione eucaristica sabato 28 novembre alle ore 17.00, vigilia della prima domenica di Avvento, all’interno della Cattedrale ristrutturata e rinnovata.

Confidando nella presenza di Maria in mezzo a noi, all’inizio di queste mese dedicato al Santo Rosario, vi benedico + Giovanni Tani.