31/01/2021
Scegli il Servizio Civile: una scelta che cambia la vita, tua e degli altri

Scegli il Servizio Civile Universale

Si è ancora in tempo per partecipare al bando dei progetti del Servizio Civile Universale. Svolgere un anno di servizio civile è scegliere consapevolmente di fare un atto d’amore verso se stessi e verso gli altri. È decidere di allargare i propri orizzonti mettendosi in gioco.

L’esperienza in Caritas offre a chiunque abbia la volontà di prendersi cura del prossimo un’occasione di crescita personale  e di formazione professionale.

Quest’anno le Caritas delle Marche mettono a disposizione 114 posti, per giovani con un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Il programma regionale racchiude 13 progetti.  La Caritas di Urbino partecipa con 3 posti per il progetto “In ascolto per l’inclusione Marche”,  pensato per ridurre il disagio e favorire l’inclusione delle persone fragili che si rivolgono ai centri d’ascolto delle Caritas delle Marche.

Collegandosi all’indirizzo https://caritasmarche.webnode.it/ si possono trovare tutti i progetti di Caritas Marche e ulteriori informazioni utili per la presentazione della domanda per cui è necessario munirsi di Spid e la cui scadenza sarà il prossimo 15 febbraio 2021.

In sede è possibile contattarci dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, allo 07222949 oppure scrivendoci una mail su info@caritasurbino.it