22/04/2021
Sempre meno, sempre più a rischio: la condizione dei bambini in Italia

Il 22 aprile alle ore 16,00 si terrà un webinar che tratterà l'argomento della condizione dei bambini in Italia.

Analisi multidisciplinare e critica del fenomeno della denatalità e delle ricadute sulle nuove generazioni; Presentazione dei risultati dello studio su Bambini e Food Insecurity condotto in Italia.

Interverranno: Maria Luisa DI PIETRO - Direttore CeRiSSaP, Università Cattolica Sacro Cuore; Alberto VILLANI - Presidente Società Italiana di Pediatria; Alessandro ROSINA - Ordinario di Demografia, Università Cattolica Sacro Cuore; Drieda ZACE - Responsabile Ricerca CeRiSSaP, Università Cattolica Sacro Cuore; Gilberto TURATI - Ordinario di Scienza delle Finanze, Università Cattolica del Sacro Cuore; Walter RICCIARDI - Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva, Università Cattolica Sacro Cuore. A questo link è possibile visionare la locandina.