05/10/2021
Scuola di formazione teologica 2021.2022

La formazione teologica di base è rivolta a tutti. In particolare a coloro che sentono il bisogno, per la propria vita cristiana, di approfondire la conoscenza della propria fede.

Inizio corsi martedì 5 ottobre.

Le lezioni si terranno il martedì e il mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

E’ fortemente raccomandata ai ministri straordinari della Comunione, catechisti e animatori, animatori della Carità, animatori della liturgia, membri dei consigli pastorali e dei consigli per gli affari economici.

È obbligatoria per candidati al diaconato, candidati al ministero istituito del lettore e dell’accolito.

Il piano degli studi offre due percorsi:

• il primo è indirizzato a chi desideri concludere l’itinerario di formazione in due anni;

• il secondo è rivolto a chi intenda terminare la formazione nell’arco di quattro anni.

Per ogni anno di percorso si terranno sei corsi, ciascuno di otto lezioni da due ore.

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi di: Fano, Centro Pastorale - Pesaro, Villa Borromeo.

In allegato il depliant e la locandina dove è specificato anche come iscriversi.

Per coloro che risiedono lontano dalle due sedi saranno previste, in tutte e tre le diocesi, aule di partecipazione a distanza.

allegati   depliant scuola di teologia 2122.pdf   locandina scuola di teologia 2122.pdf