10/10/2021
Celebrazioni per la canonizzazione di Santa Margherita della Metola

La nostra Arcidiocesi di Urbino-Urbania-Sant'Angelo in Vado celebra a Mercatello sul Metauro la canonizzazione di Santa Margherita della Metola avvenuta per volontà di Papa Francesco il 24 aprirle u.s. Vengono proposte una serie di celebrazioni liturgiche ed eventi culturali a partire dal 10 sino al 17 ottobre. La conclusione di queste iniziative, finalizzate a conoscere sempre meglio la Santa, sarà domenica 24 ottobre con una sacra rappresentazione "Margherita: abbandonata e subito accolta" interpretata dalla Schola cantorum Anton Maria Abbatini di Città di Castello. Sul sito diocesano è presente la locandina con il programma completo.